2011/07/06

Dove i sogni diventano realtà...




Mi sono fatta attendere, perdonatemi.
Questi sono davvero dei giorni in cui sono 忙しすぎる cioè TROPPO occupata! Domenica, come ho accennato su fb, sono andata a Disneyland! Il gruppo era formato da noi ragazze Italiane, Chihiro, Dipta (una ragazza indonesiana compagna di classe mia e di Silvia), altre due ragazze Giapponesi (Marie ed Hiroko) e una ragazza Italiana loro amica. Siamo partite da Tobitakyuu alle 7 e 40 e arrivate in quel di Disneyland verso le 9, giusto in tempo per l'apertura dei cancelli. Sul treno che raggiunge il parco per la prima volta da quando sono arrivata ho visto il mare! E in effetti si sente che si è vicino alla costa, quando sono tornata a casa ero tutta appiccicosa come se fossi stata una giornata in spiaggia (e in effetti anche abbastanza biscottata). Chihiro quando era piccola ha abitato a Chiba, la prefettura nella quale si trova il parco (che non è molto lontano da Narita, infatti ho visto parecchi aerei durante la giornata) perciò le è capitato spesso di venirci. Anzi come mi ha detto lei "era il suo giardino". Quindi è stata gentilissima e ci ha fatto da guida per tutto il giorno. La fila per entrare era già abbastanza lunga sin dal mattino. Grazie a Chihiro che si è informata bene, siamo riuscite  a farci fare uno sconto, infatti abbiamo pagato "solo" 4900円 anzichè 6000 e passa, quindi ci è andata bene XD. Ribadisco comunque che il parco li vale tutti!


Infatti se mi si presenterà l'occasione di ritornarci non ci penserò due volte (ovviamente qualsiasi riferimento a persone realmente esistenti è assolutamente voluto!!!). La prima attrazione su cui siamo andate è stata la Splash Mountains, una cosa super spaventosa che però mi è piaciuta un sacco. Nella seconda foto potete ammirare il tempo che abbiamo dovuto aspettare per salirci (in fondo è stato un po' meno). Poi Chihiro ci ha spiegato un trucco che però non rivelerò, per lo stesso motivo per cui non starò qui a raccontare le altre attrazioni, cioè perché non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, perciò perdonatemi! Vi dico solo che la mia preferita in assoluto è stata la casa stregata. Domani sarà la festa del Tanabata, perciò anche Disneyland era in un periodo speciale. Era stato allestito tutto l'occorrente per poter appendere i propri desideri, e anche io ho deciso di scriverne uno. Speriamo che si avveri! (^____^)v 
Abbiamo assistito sia alla parata normale che a quella speciale per il Tanabata con Minnie e Topolino nei panni del principe e della principessa. Vi lascio immaginare quanto mi sia emozionata, sembrava di stare dentro Kingdom Hearts! La sera poi, vedere tutto illuminato mi ha lasciata davvero senza fiato!
Durante il viaggio di ritorno ero davvero stanchissima, e l'aria condizionata dei maledetti treni Giapponesi non mi ha aiutato a sentirmi meglio. E' davvero fastidioso come continuino a fare pubblicità per il risparmi di energia, e poi ti sparano l'eacon a 20 gradi. Comunque, lasciando da parte il magico mondo di Disneyland (sottolineo però che vorrei andare anche a Disneysea!), torno alla realtà se ripenso a tutti gli esami che mi tocca fare. Sono preoccupata soprattutto per quello dei Kanji e per il report+presentation da fare per Japan Society...ho scelto come argomento il rapporto tra Giapponesi e Stranieri, ho un sacco di cose in mente e non so da dove cominciare! E il tutto devo farlo per l'11 e per il 14! (Q__Q). Come se non bastasse devo scrivere anche un altro report (odio scrivere!!) per Japanese Religions, perciò devo trovare un aspetto della religione Giapponese da approfondire. C'è qualcosa che vi ha incuriosito e di cui volete sapere di più? 助けて! Piano piano sento che la mia estate si sta avvicinando, e anche se passo tutto il giorno in biblioteca sono di buon umore. Oggi io e Silvia siamo andate a segnarci per un programma di Homestay di 3 giorni a Shizuoka, perciò sarò via dal 31 luglio al 2 agosto. Avevo rinunciato al primo programma di Homestay che avevo trovato perché costava un po' troppo, però questo era troppo conveniente per lasciarlo scappare. Insomma speriamo vada tutto bene! Mi sono scordata di raccontare della festa per il Tanabata (anche se in realtà è domani!) fatta nell'aula di Italiano, è stato molto divertente e mi hanno insegnato a fare le gru come origami! Yay.

Ultima cosa prima di tornare a studiare qualcosa, l'altro giorno dall'Ajinomoto Stadium hanno sparato dei fuochi d'artificio! I primi che vedo dall'inizio dell'estate, che belli!



6 commenti:

Dark ha detto...

Wow wow wow

dev'essere stato davvero bello e divertente, quanto ti invidio >__<
hai visto anche qualche personaggio di KH? XD

Ho visto anche le foto su face è un posto davvero magnifico, magari ci fosse in italia >__>

KonaKona ha detto...

Wow sei impegnatissima! Non vedo l'ora di sentire come saranno i tuoi 3 giorni in famiglia! In ogni caso attenta ai mostri!!!

Alex151a ha detto...

Vabbè è in Francia, in teoria di Disneyland ce n'è solo uno per continente, il troppo stroppia! XD Però se ci fosse in Italia mi ci farei l'abbonamento annuale ahahah :°D Di Kh non c'era nulla purtroppo, chissà perché!
Gem meno male che fino ad ora non ho visto nessun ragno....la foto del coso di Unky mi tormenta ancora....(T__T). Comunque no, non sono impegnata più di tanto, c'è chi sta peggio di me! Le cose che studiamo nel mio livello non sono tanto complicate, ma sono comunque un sacco. Forse sono io che mi trovo male a fare più cose contemporaneamente, stavo pensando di trovarmi un lavoretto a settembre ma non so se poi potrò continuarlo anche avendo lezione, sono abituata male!

iLa: ha detto...

IL castello della disney illuminato a sera è una cosa meravigliosa *-*!!! Un giorno riuscirò anch'io ad andare a disneyland >.<!!!!!!

Marta ha detto...

Disneysea <3 <3 <3 arriviamooooo!!!!!!!!!!!!

Saya ha detto...

*O* Le foto sono stupende!!! Chissà che bel parco *_____* Concordo con iLa, mai stata a Disneyland ma ci andrò prima o poi è_é9
Buona gita e homestay allora!! x3