2012/03/20

Con un po' di ritardo

Come al solito finisco per procrastinare sempre troppo XD
Nell'ultimo post avevo accennato alla visita allo Yasukuni Jinja, purtroppo non ho avuto tempo per caricare le foto qui ma se siete curiosi Irene ci ha dedicato un post sul suo blog.
Poi che altro...sono stata due giorni ad Hakone insieme a Silvia ed Irene, poi due giorni a Kyoto con Irene che mi ha fatto gentilmente da guida (^__^)v
Al ritorno da Kyoto abbiamo avuto la Cerimonia di chiusura dell'anno accademico e la consegna del diploma.
Sfortunatamente il pomeriggio non mi sono sentita bene quindi sono tornata in camera e non ho fatto foto...
Per il resto, nell'ultima settimana non ho fatto granché, apparte salutare un sacco di persone e impacchettare le mie cose...
Sono quasi impazzita per fare le valigie, mi sono accorta che ho davvero tante cose qui di cui la maggior parte non potrò riportare in Italia...ieri alla fine ho sistemato i bagagli definitivi, perciò ora sono un po' più tranquilla.
Inoltre siamo andate in banca a chiudere il conto e poi al comune per riconsegnare la tessera sanitaria.
Manca solamente di riconsegnare le biciclette e pagare le bollette l'ultimo giorno.
In questa ultima settimana qui, sento un'atmosfera surreale nell'aria. Non so se ho ben realizzato che tornare a casa non sarà come quest'estate, che non potrò più tornare in questo mini-appartamento che ormai sentivo come casa mia.
Alle pareti non ci sono più foto e disegni, c'è rimasto solamente il calendario che toglierò l'ultimo giorno.
Le nostre "rivali" cinesi della porta accanto sono già partite, e ieri la ditta delle pulizie stava già ripulendo le loro camere...faranno così anche con questa. La mia adorata 413 che verrà ribaltata da cima a fondo....
Sto preparando le cose da lasciare agli studenti che verranno dopo di noi.
Dovremmo poterci incontrare a Roma il 26 marzo.
Chissà come saranno, sono sinceramente curiosa.
Infondo infondo sono contenta di tornare in Italia, ma mi dispiace davvero tantissimo lasciare il Giappone. Quando sono arrivata non avrei mai immaginato di potermi affezionare così tanto a questo luogo.
Sono stata bene.
Aggiornerò sicuramente ancora il blog entro sabato, ma non ho in programma niente di speciale in questi 4 giorni.
Vi lascio con i link agli album di Hakone e Kyoto che metterò in share da Picasa nei prossimi post.
Non ho molta voglia di mettermi a descrivere ogni cosa sul blog perché mi prenderebbe troppa malinconia, comunque mi pare di aver scritto le didascalie sulla maggior parte delle foto.
Se siete curiosi.
Alla prossima (dato che posso ancora dirlo!)

Nessun commento: