Scrivo questo post dopo una lunga giornata, accompagnata da una piccola scossa di terremoto.
E' parecchio che non aggiorno il blog, quindi ho un po' di cose da raccontare.
Allora, i primi di dicembre sono stati giorni piuttosto anonimi, apparte il 9 quando abbiamo fatto il presepe nella stanza degli studi di Italiano di cui purtroppo non posso mostrarvi nessuna diapositiva.
Dal 12 dicembre sono iniziati per me i Chukan test (test di metà semestre), non mi ricordo se avevo accennato qualcosa....in generale dovrebbero essere andati bene, in pratica lo scopriremo dopo le vancanze invernali.
Ah ecco, ho dimenticato di dirlo....VACANZEEEEEEEEEEEEEEEE!
Per iniziare bene il tutto, l'altro ieri abbiamo organizzato una festa per il compleanno di Silvia (anche se in realtà è domani, ma lei è andata a Kyoto dai suoi parenti T^T ). Comunque, ci siamo rimboccate le maniche ed aiutate anche dalla sua sorellona, abbiamo fatto Supplì* e Pizza per un esercito! Non ho foto dei lavori in corso della Pizza, ma qui potete ammirare i Supplì mentre vengono creati in tutta la loro bontà (con un GRAZIE speciale ad Irene che li ha fritti!).
Insomma, un successone! Per il dolce invece io e Irene abbiamo lavorato in gran segreto (dalle 9 di mattina alle 12 passate!) per fare dei muffin, che abbiamo decorato e usato per creare una piramide, soprannominata "fabbrica di torte".
Le foto che vi farò vedere sono gentilmente offerte da Leandro, il moroso di Silvia, dotato di fotocamera superfiga.
Le pizze che attendono di essere condite e cotte! A mio parere sono venute abbastanza bene, contando il fatto che abbiamo impastato tutte sole e per la prima volta e che il forno era minuscolo e bhè, faceva un po' schifo.
Quando la festa è finita ero davvero stanchissima, ma anche contenta che Silvia abbia potuto passare un bel "pre-compleanno".
Ti vogliamo bene bambi <3
Domani abbiamo in programma di andare a fare una piccola visita all'Imperatore, che nel giorno del suo compleanno apre il palazzo ai visitatori. Invece per la sera della vigilia si farà una bel cenone tutti insieme, infatti oggi pomeriggio grandi spese per le varie cibarie (non vedo l'ora di assaggiare la bevanda che preparerà Irene!). Insomma stay tuned per i prossimi aggiornamenti Natalizi!
*Per chi non conoscesse i Supplì, sono delle "polpette" fatte di riso al ragù con ripieno di mozzarella (Silvia si è svenata per comprarla qui in Giappone), impanati e fritti.
Nessun commento:
Posta un commento