2011/12/08

C'è un sole che risplende allegro all'orizzonte...

Titolo deliberatamente tratto dalla sigla dei pokémon che sto ascoltando in questo momento. 
Insomma era un po' che non aggiornavo no? Grandi novità come al solito non ci sono. Forse dovrei accennare al fatto che il 4° dicembre ho provato l'esame di proficiency per la lingua Giapponese (conosciuto dai più come Nihongo Noryoku Shiken). E insomma, è andata...vedremo. Diciamo che se iniziavo a studiare prima poteva andare più liscia, con le ultime 3 settimane di chiusa non ho risolto poi tanto (>__<). 
C'è da dire che quella mattina mentre ci dirigevamo alla sede dell'esame (Io ero con Silvia, dato che abbiamo scelto lo stesso livello, mentre Irene che era due livelli sopra di noi è stata mandata in un'altra università) in quel di Kunitachi c'è stato un'ospite speciale a darci il buongiorno....

Il Signor Fuji nella sua veste invernale!
 
Lo abbiamo visto per caso dal treno, anche se poi nei giorni successivi anche grazie al bel tempo si è visto anche dalla nostra università...insomma è sempre lì che ci osserva da lontano!
Per il resto...sempre rimanendo in tema esami da lunedì iniziano i test di metà semestre (ma siamo già a metà semestre???) perciò sarò parecchio indaffarata....oggi ho studiato kanji tutto il pomeriggio, per non parlare delle onomatopee che mi tormentano anche durante il sonno! 
Stavo quasi per dimenticarmene, ma sul blog non ho parlato della nostra presenza alla partita di campionato di pallavolo venerdì scorso! 
Io, Gaia e Silvia siamo andate a tifare per i ragazzi Italiani che giocavano contro la Polonia!
L'idea è partita da Silvia ed io mi sono aggregata volentieri. E' stato molto strano, perché i Giapponesi sono rimasti in silenzio per tutta la parita, gli unici che si sentivano (e le cui voci rimbombavano nello stadio) eravamo noi tre e i quattro/cinque tifosi polacchi! Salutati a fine match con stretta di mano da parte di Gaia ahahaha! Purtroppo abbiamo perso, ma anche per il tifo hanno definitivamente meritato la vittoria XD
Purtroppo la mia macchinetta era già passata a miglior vita quel venerdì, così ho fatto solo un video con l'iPod, che vi propongo:
 
 
Girato mentre aspettavamo che iniziasse la partita...i commenti sulla mascotte mi fanno morir dal ridere!
Insomma, è stata una bella giornata, contornata da dello shopping post-partita ad Harajuku...non poteva finire meglio, se non fosse che sulla maglietta dei mondiali che ho comprato ci sia scritto Vollaball invece di Volleyball! Ma dico io, sti Giapponesi =__=!


Ed eccole, le tre tifose sfegatate che non facevano altro che urlare I T A L I A, facendo sistematicamente sbagliare la battuta agli azzurri. Difatti poi abbiamo smesso ed iniziato a gufare i Polacchi XD

Tornando a cose "serie" Giovedì scorso è stato il mio ultimo giorno di lavoro per quest'anno, la scuola chiuderà per le vacanze invernali fino a metà Gennaio, e con il nuovo anno servirà solamente un insegnante al giorno perciò probabilmente non avrò la possibilità di lavorare ancora...sono contenta però di averci provato, per qualche mese è stata una bella esperienza.
E' stato davvero strano rimanere a casa oggi. 
Bhè, non ho altro da scrivere, perciò vi lascio con un pizzico di atmosfera Natalizia che inizia a farsi sentire per davvero, il piccolo alberello che ho fatto ieri sera...


....e quello di Super Mario trovato ad Akihabara!

Alla prossima, stay tuned!

Nessun commento: