2011/11/26

Sussurri del cuore

Lunedì scorso avevamo programmato di andare tutti quanti ad Asakusa, però c'è stato un piccolo imprevisto e la gita è stata spostata a martedì.
Perché? I ragazzi del secondo anno di Italiano hanno preparato un piccolo spettacolo teatrale, adattando il film dello studio Ghibli "耳をすませば, mimi wo sumaseba" in Italiano!
Sono stati davvero molto bravi e anche se hanno dovuto accorciare la storia hanno fatto un buon lavoro. Purtroppo questo film ancora non è mai stato adattato in Italiano, perciò devono aver faticato parecchio.
Il titolo che hanno scelto è stato "Sussurri del cuore". (Come da sottitolo inglese, Whisper of the Heart)
Ho fatto un piccolo video durante lo spettacolo, ve lo propongo:


Chi ha visto il film sicuramente riconoscerà la scena!
Purtroppo non sono riuscita a fare una foto alla ragazza che interpretava Baron, ma era troppo carina (>_<).
In compenso ho catturato Moon!


La cosa interessante è che, siccome la recita è stata fatta completamente in Italiano, a lato del palco c'era un enorme schermo...con i sottotitoli!


Insomma, mi è sembrata una cosa troppo Giapponese, non chiedetemi perchè!
Faccio ancora un applauso a tutti i ragazzi che hanno lavorato allo spettacolo, mi immagino se avessi dovuto recitarlo io completamente in Giapponese...non ci avrei capito niente!


Dopo lo spettacolo sarei voluta rimanere un po' per farmi delle foto con i ragazzi in costume, ma siamo dovuti scappar via perchè avevamo un appuntamento per andare al Sento!
Insomma, non è una cosa poi tanto esaltante, ma non avevo mai provato il bagno pubblico Giapponese. Ovviamente non ho foto che commemorino l'episodio, ma è stato super rilassante ed ho provato persino la sauna. La cosa migliore di tutte è stata la vasca all'aperto, è una sensazione bellissima immergersi nell'acqua calda con l'aria fredda e pungente della sera sulla pelle...brrr! Non vedo l'ora di tornarci.
Insomma, ormai il festival è finito, si è tornati alla routine di tutti i giorni....per fortuna ho ancora una giornata da raccontare, nel prossimo post!
ではでは!

2 commenti:

Marta ha detto...

Grande Ale anche tu al sento alla fine ahhaha ;) ne avrei proprio bisogno adesso :3 baci baci
PS. molto bella la nuova trama del Blog :D

Saya ha detto...

*__* Ma che bravi i ragazzi di italiano! Se penso che loro sono al secondo anno e sanno già dire tutte quelle cose... ARGH! Che invidia!! Sono al secondo anno di jap e sono ancora ad un livello elementare! xD *depress*