< Cuore di donna, come cielo d'Autunno. >
Perle di saggezza dal mio dizionario elettronico.
Avevo promesso a me stessa di aggiornare il blog più spesso, ma ogni volta mi ritrovo a dover rimandare per un motivo o per un altro.
Insomma, fino all'altro ieri alla TUFS si è svolto il 外語祭, il festival dell'università.
Ogni lingua aveva un proprio stand, ed i ragazzi cucinavano piatti tipici di quel paese. E' stato molto interessante vedere vari piatti esposti, ma non ho avuto il coraggio di assaggiare cose molto strane, soprattutto perchè alcune mandavano un odore non proprio invitante! Sicuramente è da lodare il tiramisù dei ragazzi di Italiano, era sublime, come direbbe Silvia; altra cosa molto buona è stata la salsiccia arrosto dello stand brasiliano, nostalgia della carne alla brace che facevamo da mia zia!
Purtroppo il primo giorno del festival (è durato una settimana) ha piovuto tantissimo e molte decorazioni anche se "plastificate" con la pellicola si sono rovinate...è stato davvero un peccato! Comunque penso abbia riscosso parecchio successo, ai banchi c'era sempre fila e c'è stato un gran via-vai.
Cambiando argomento ma rimanendo sempre in tema cibo, più o meno due settimane fa abbiamo fatto una serata pizza nella pizzeria GG a Kichijoji. Sono rimasta davvero soddisfatta perché la pizza era buonissima, perciò la omaggerò con una bella foto:
A più tardi con altri aggiornamenti del Gaigosai, lo spettacolo dei ragazzi di Italiano e la gita ad Odaiba!
Nessun commento:
Posta un commento