2011/11/12

Il pericoloso lavoro della casalinga.


Già dal titolo si può intuire che ne ho combinata un'altra. Dopo la cosiddetta "minestra alla mano", nome dato dal fatto che mentre sbucciavo le patate mi son quasi pelata un dito, diciamo che oggi pomeriggio il mio solito lavare i piatti è stato un po' movimentato. Avete mai accatastato ciotole pensando "massì, reggerà" per poi vedervi crollare il tutto addosso? Ecco. Consideriamo il fatto che l'unica ciotola di coccio che ho m'è caduta precisamente sul polso, facendomi un male cane e facendolo gonfiare spropositamente. Mettiamo anche da conto che per fortuna ho il lasonil ma non ho una  benda, perciò ho creato una fasciatura alquanto disdicevole con una garza e il furoshiki leopardato del mio  bento ahahah. 
Comunque, volevo studiare come ho fatto dopo pranzo ma non riesco a scrivere, indi per cui mi dedico alla battitura di questo post solo con la mano sinistra, cosa davvero troppo strana per una che usa 10 dita quando scrive normalmente al pc. 
Tornando alle cose serie, ho un po' di arretrati da mettere sul blog, e dato che in questa settimana non è successo niente di niente, inizierò da ora a recuperare qualche cosa.
Ripulendo il mio iPod, mi sono ricordata di un video fatto durante la serata organizzata dagli studenti di Italiano in mensa. Gli altri stanno giocando a Roketto-Roketto, un drink game Giapponese che ci ha insegnato Shuto (ormai sensei professionista di ste cose!). Il gioco parte dalla parola inglese Rocket, che sta per Razzo. Si inizia a contare dicendo uno! e poi i successivi devono dire due, tre etc...quando due o più dicono lo stesso numero hanno perso e devono bere. Nel video non si vede, ma c'è anche stata la versione "abbiamo finito le bevande quindi dovete bere un bicchiede di popcorn" XD
Attendo con ansia i commenti di Marta e Chiara!

Chiudo il post con questi ovetti sorridenti :

 Un'alba molto strana, fotografata al ritorno dal karaoke fatto il 4 novembre per il compleanno di Irene. Insomma, questo sole rosso mi ha ricordato che siamo pur sempre nella terra del sol levante.

E infine con una foto del viale dell'università, non è solo il freddo a farci capire
che  l'autunno è finalmente arrivato. 
Alla prossima!


3 commenti:

Aeris ha detto...

Più che sorridenti, mi sembrano orrorificate per il destino che le attende XD

KonaKona ha detto...

Gem, va bene divertirti, ma attenta a non farti troppo male! XD
Mi auguro che tu sia già guarita, ma in ogni caso ti mando un abbraccio!^^

Marta ha detto...

No vabbè adoro quel video *___* lacrime...! ;) ale chan uffaaaaa! voglio giocare anche io, adesso che avevo quasi capito anche Go back Jump ahhahaha :D:D PS. stai lontana da piastra e lavandino!! ho paura!!