2011/05/03

明治神宮前

Oggi giornata in centro con Silvia ed Irene (le due ragazze italiane partite con me). Con la bici siamo arrivate a Tobitakyu, l'altra stazione della metro vicina all'università (io non c'ero mai stata) e da lì abbiamo preso la Keio per arrivare fino a Shibuya.
All'uscita dalla metro, siamo passate davanti alla famosa statua di Hachiko, c'era davvero tantissima gente lì davanti. Tutti a farsi foto, fortunatamente siamo riuscite a farne una anche noi, però non è sulla mia macchinetta.
Abbiamo passeggiato un po' per il quartiere, siamo andate anche al DisneyStore! Su facebook ho già provveduto a taggare le dovute persone (^__^)
Siamo passate per Omotesando (una delle due famose strade dello Shopping dei che collega Shibuya ad Harajuku) e dopo un'ardua ricerca ci siamo fermate a mangiare Okonomiyaki in un piccolo locale. Quando le ho mangiate l'altro giorno ci hanno portato al tavolo gli ingredienti e le abbiamo cucinate da sole, mentre questa volta, anche se avevamo la piastra sul tavolo ce le hanno portate già fatte, dopo averle cucinate sul bancone principale. Forse perché ci hanno visto straniere, chissà. Però sarei stata contenta di riprovare a farne una tutta da sola! Questa volta ne abbiamo presa una con maiale e salsa di soia e l'altra con Udon (una specie di spaghetti spessi), ganberetti e calamari. Davvero buone! Anche se erano un po' meno frittatose delle prime che ho mangiato, non saprei dire quale ho preferito. Dopo aver pranzato siamo passate per Takeshitadori, un'altra strada famosa per lo shopping. C'erano davvero taaaanti negozi che avrei voluto vedere e ho adocchiato qualche cosetta che potrei comprarmi in futuro, ma c'era davvero il pieno di gente, così ho solo curiosato un po'.  Nel pomeriggio, ci siamo fermate ad un chioschetto per prenderci una crepe, c'erano tantissimi gusti! Ad Ikebukuro ne avevo presa una con le fragole, così stavolta l'ho presa alla cheese cake con thè matcha (da quello che ho letto tipo thè verde), era davvero buona però l'ho trovata più pesante da digerire, perciò posso dire che quella mangiata alla Sunshine City era più buona.
Passata la via dello shopping siamo andate al Meiji Jingu. Il viale all'entrata passa attraverso un enorme bosco, è davvero bellissimo. Nella piazza c'entrale c'erano dei chioschi delle sacerdotesse, che vendevano degli amuleti. Ne ho comprato  uno, ma non penso dirò mai a cosa serve. Ho preso anche una tavoletta dove scrivere un desiderio, che poi ho sistemato insieme alle altre intorno all'albero sacro. Erano davvero tantissime, ed è stato commovente vedere come tante erano dedicate al Giappone, in questo momento così difficile per il paese.
Sfortunatamente, durante la nostra visita al tempio ha iniziato a piovere e non avendo l'ombrello mi sono inzuppata, ma non avevo niente del pulcino carino.
Dato il brutto tempo, non abbiamo potuto fare la strada del ritorno a piedi, così abbiamo preso la metro ad Harajuku verso Shibuya, da lì siamo tornare in università. Personalmente sono ancora stanca morta ed ho avuto solo la forza di farmi una doccia. Le altre sono uscite stasera, ma io preferisco starmene al calduccio dentro la mia camera. Tra parentesi c'ho ancora la crepe sullo stomaco..(=_=)""
Mi sono sbrigata a scrivere un post "decente" così Alex è contento e può considerare il fatto che per stavolta sono stata brava e non ho bisogno di essere sgridata...XD
Questa settimana è la Golden Week perciò fino a venerdì non avrò lezione in università. Sono contenta di aver fatto questa piccola gita oggi, il mio prossimo obiettivo è andare ad Akihabara, magari tra un paio di settimane.
Ultimo appunto per Marta e Chiara, oggi con la metro sono passata a Meidaimae!! (*_*)/
Detto questo è tutto, alla prossima!

6 commenti:

KonaKona ha detto...

Quanta roba che hai fatto!!! C'era Ran Kotobuki sulla statua di Hachiko?? :P
Comunque Spirit non lo sa ma è in mio potere e non può farci nulla. E' sotto la mia maledizione Imperius XD

Dark ha detto...

Nami bagnata nami fortunata XD

quanto ti invidio puoi mangiare tutte quelle cose buona giappiche ToT

Marta ha detto...

Ale sti post parlano di troppe cose buone e io che contavo su un mese in Giappone per buttare giù qualche chiletto ahahhaha!!!
Comunque direi che spero di passarci anch'io.... se andrà secondo i nostri piani me le vado almeno a visitare tutte vista la faticaccia per trovarle @.@ hhahahaha!!!
Non so se invidio più la visita ad Hachiko o al Meiji jingu *-*
Bacio gigante!!! <3

H. J. hideta ha detto...

Waaaaah! Che bello! Anche io foto con Hachi!!! >////< <3 Peccato che presto arriverà pure la stagione delle piogge...siiiiigh! A quanto pare l'ombrello va sempre portato con se! XD

Alex151a ha detto...

Sta stagione delle piogge in anticipo mi ha proprio stufato eh!! >__<
Comunque Gem, non c'era Ran però c'era taaantissima gente!
Martachan, io sto mangiando troppo sti giorni >___< sono curiosa di assaggiare tutto, ma sinceramente penso che per un mesetto pranzi fuori: no grazie! Andrò avanti ad insalata di cavolo ._. col cavolo e basta, perché le altre cose costano troppo....quando venite portate un pacco di biscotti per favore Q_____Q

Alex ha detto...

okei non ti sgrido >_<
Però.. questa cosa della sera in casa al calduccio va rivista con "questa sera esco con le altre e fare baldoria e ad ubriacarmi!" xD

dai scherzo >_< cmq noto che alcuni cibi che ci descrivi proprio mi farebbero schifus °°
P.S. vogliamo tutti sapere che amuleto hai preso :P almeno in mp :P