2011/09/18

TGS2011

E' davvero tantissimo che non aggiorno il blog! Purtroppo non ho fatto niente di che negli scorsi giorni, solamente studiato per il Noryoku di Dicembre, anche se sono ancora parecchio indietro. Ieri mi sono presa una vacanza dallo studio per un motivo più che valido potrei dire, cioè andare al Tokyo Game Show!

Da appassionata di Videogiochi è stato davvero emozionante riuscire ad andare ad un così importante evento! Diciamo che è stata anche un'ammazzata, il posto era abbastanza lontano (una mezz'oretta dopo Disneyland!) e c'è davvero TANTA TANTA ma TANTA gente. Non penso di aver mai fatto così tante file. 
Comunque, sono stata contentissima. Purtroppo non ho provato nessun gioco, il tempo di attesa andava da 80 minuti a più di 2 ore ( in media, ne ho viste anche di 3/4 ore per i Final Fantasy, ma siamo pazzi?). Insomma, se mai vi capiterà non andateci da soli, se si è in due magari si riesce a provare qualcosa, ci si divide e si vede dove si fa prima (>__<). Da brava fan di Final Fantasy mi sono fiondata immediatamente nel padiglione Square Enix!
Giustamente mi sono piazzata davanti allo schermo (la foto è fatta da lontano perché era vietato fotografarlo o fare video, e la sorveglianza era molto insistente) e mi sono vista tutti i trailer (*__*).
Forse non è stata una buonissima idea, perchè adesso voglio assolutamente avere almeno 3 giochi, di cui due sono per N3DS, perciò mi toccherà lavorare davvero XD.
Purtroppo non sono riuscita ad accaparrarmi i biglietti per l'evento Cosplay (spariti dopo 3 secondi immagino), perciò niente foto di Cosplayers superfighi o giù di lì, anche se quelli che ho visto in giro di figo avevano poco e niente...poi dicono che i Giapponesi non esagerano con Photoshop, NO GUARDA PER NIENTE.
Un'altra cosa antipatica, come dicevo prima, è che secondo me hanno organizzato male la prova dei videogiochi. Voglio dire, c'erano tantissime consolle, ma il tempo di prova era 15/20 minuti! Secondo me è un po' troppo, ci credo che poi si formano code di ORE. Secondo me 10 minuti vanno più che bene (.___.). Poi mi è parso strano che ci fosser davvero pochissimi gadget. Le cose che distribuivano gratuitamente sono finite davvero in 2 minuti....ma vuoi portarne di più? (Q___Q). Io sono arrivata praticamente un'ora dopo l'apertura e non c'era più niente! Sono riuscita ad avere un mazzo di magic e una lecca lecca di un videogioco...(>__>). Volevo il ventaglietto a forma di Slime di DQ, uffola!
Si, devo sempre lamentarmi ahahahah.
Con questa panoramica finnale della fiera, o della massa informe di gente dovrei dire, chiudo la parte dedicata al TGS. 
Tornata in camera ho fatto un pisolino, perchè la sera avevamo in programma una serata karaoke! Sono proprio masochista. E' andato tutto bene ed è stato divertente, però oggi ho dormito fino alle 2 del pomeriggio. E anche ora che sono quasi le 6, c'ho un sonno che mi si porta via. 
Se parliamo di cose più importanti, ci è arrivata una mail con il calendario del nuovo semestre. Si inizia il 3 ottobre con le lezioni ISEP e il 7 con quelle di Giapponese (ma poi, dico io, puoi fai cominciare le lezioni per un giorno solo??? il 7 è venerdì....). Io intanto aspetto il 4 per l'arrivo delle mie amiche! Davvero non vedo l'ora (non s'era capito?).  Ho preparato tutto e ora ho anche i futon (^__^)v. Speriamo che le prime lezioni in Uni non mi tengano troppo impegnata, pensavo di avere almeno un'altra settimana libera senza lezioni....gnè. Bhè, chiudo qui il post, voglio riposarmi un po' che ho mal di  testa.
Alla prossima!

L'alba a Kichijoji dopo il Karaoke e la Luna fotografata per caso dal balcone.



2 commenti:

Aeris ha detto...

Potevi rubare quel Chocobo gigante però eh? T.T

Alex151a ha detto...

Sarebbe stato un po' complicato da trasportare, e poi non ho spazio in camera Q___Q! Comunque lo stand della Square mi ha super deluso, volevo prenderti il peluche del moguri di Lulu e non lo avevano (=___=)...