Domenica mattina, in preda ad una crisi esistenziale del tipo "che palle non mi va di studiare un cazzo anche se domani ho l'esame dopo pranzo esco", ho deciso di fare visita al posto che puntavo da parecchio tempo, cioè il negozio ufficiale della Square Enix di Tokyo. Così in quattro e quattrotto mi ritrovo sul treno per Hatsudai, cioè ho cambiato 5 volte treno per arrivare più in fretta (ho scelto tutti i diretti delle linee che mi interessavano) e solamente 230 yen. Giunta ad Hatsudai non sapevo dove caspita fossi, ma fortunatamente mi ricordavo che dovevo andare verso Shinjuku, perciò ho trovato il negozio senza difficoltà (la strada è dritta XD).
Fin qui tutto bene....il negozio però mi ha delusa. Me lo immaginavo più grande e più fornito..invece sono solo due stanze piccolissime...Certo dentro è molto carino, era tutto arredato alla Dragon Quest (notare lo slime enorme) per festeggiare il 25° anniversario, ma non vendevano cose particolari, tutta roba che si trova benissimo in qualunque fumetteria...apparte i gioielli, ma voglio dire, chi spende 300 euro per comprasi la collana con griever in oro bianco quando quella in argento con 20 euro è tua? La cosa che mi ha colpito di più è stato camminare sul Sephiroth che riposa tranquillamente sotto il pavimento della stanza rialzata...è l'unica cosa per cui è valsa la pena di farmi tutta quella strada! Prendetemi per pazza ma è TROPPO FIGO. Purtroppo la commessa non mi ha fatto fare foto all'interno del negozio (c'ero solo io nel negozio, non potevo far finta di niente e non chiedere, mi stava fissando!) perciò ne prendo un paio trovate su internet...Lo slime che vedete nella foto che ho fatto all'ingresso è al posto dell'enorme Kyactus della foto che ho preso da internet, mentre il tomberry lo hanno spostato più a sinistra. Il Kyactus era a destra dell'ingresso (bellissimo, me lo sarei portato via volentieri, probabilmente avrei dovuto pagare il biglietto del treno pure a lui ahahah). Comunque, alla fine uscita dal negozio un po' sconsolata per non aver preso niente apparte una penna con uno Slime (le magliette che si vedono nello sfondo della foto c'erano ancora, non costavano neanche troppo, una trentina di euro, però erano brutte =_=, ma brutte brutte.) ho deciso che potevo provare ad andare al Pokémon Center, così da spendere un po' di soldini per risollevarmi il morale....Ora, dovete sapere che ho chiesto come si arrivasse al PC ad un ragazzo che conosco che c'è stato l'anno scorso, e lui mi ha spiegato benissimo come arrivarci (bisogna prendere la Yamanote fino ad Hamamatsucho) e in effetti non ho avuto difficoltà. Il problemi sono arrivati dopo. Lui mi aveva ben specificato NON SEGUIRE I CARTELLI CON I PICHAKU che ti portano fuori strada. Io mi sono dimenticata di questo importantissimo fattore e ho beatamente seguito un cartello con Pikachu tutto allegro che diceva " Il PC è da questa parte, yay". Mai fatto "errore" più grande. Tra poche righe capirete perché metto la parola errore tra virgolette. Seguendo i cartelli mi sono diretta in una direzione a me sconosciuta, dopo aver camminato un bel po' non trovando traccia del Pokémon Center ho pensato "vabbè me ne torno indietro", così mi sono girata un attimo per ripercorrere la strada e tornare in stazione e.....
Quella minuscola e insignificante cosa che vedete nello sfondo della foto ha catturato la mia attenzione!In meno di tre secondi mi sono detta "dai Ale, che ti importa, VAI!". E allora gambe in spalla, Cuffiette alle orecchie e in cammino verso la torre di Tokyo! La strada fortunatamente era tutta dritta e non ci ho messo tanto, poco prima di arrivare alla torre ho trovato il tempio che avevo visto in parecchie foto...con la torre di sfondo è davvero un bellissimo posto. Sapevo di non andare incontro ad un panorama da mozzare il fiato in una giornata così grigia, però sono stata contenta lo stesso. Essere ai piedi della torre e guardarla dal basso, per poi salire fino in cima è una grandissima emozione, devo ritornarci assolutamente. L'unica cosa è che mi aspettavo l'ambiente un po' più spazioso, sono stata fuorviata dai manga delle CLAMP. L'hanno disegnata almeno 4 volte più grande. Non sto scherzando. Sopratutto il piano più alto, è davvero stretto e c'era parecchia gente (in seguito ho capito perché era così affollata). Però la vista è stata fantastica anche se ingrigita dal maltempo, sono salita su verso le sei e scesa verso le 8 e mezza, perciò pian piano ho visto il panorama che si oscurava, le luci che si accendevano...il tramondo purtroppo non si è visto, era una cosa a cui tenevo parecchio, maledette nuvole.
Vi metto delle foto Prima-Dopo di un punto del panorama che mi ha colpito più degli altri. Magari è una mia impressione ma ho trovato "strano" questo incrocio, perché nella prima foto mi sembra una stella marina, e nella seconda le luci formano una torre in miniatura! ( ^_^)"
Come vi ho anticipato prima, dopo essere scesa dalla cima della Torre, quando ormai si era fatto buio ho scoperto il perché della molta gente, la foto seguente direi che spiega benissimo.
Tutta la Torre è stata illuminata di blu! E' stato davvero bellissimo ritrovarsi in tutta quella luce senza aspettarselo (ho sceso le scale per non riprendere l'ascensore e bam! (*___* ). Dopo poco ho deciso che si stava decisamente facendo tardi e in fondo io il giorno dopo avrei avuto un esame, perciò sono andata via.
Ho ripreso la metro e per le 9 e 30 sono tornata in camera, non prima di essere passata dal signore che vende i bento davanti alla stazione (non mi andava assolutamente di cucinare e stavo morendo di fame), me ne ha consigliato uno che era BUONISSIMO! Dopo cena ho ripassato un po', e l'esame alla fine è andato. Oggi abbiamo avuto l'esame del corso di conversazione, in cui dovevamo scegliere un argomento e parlarne un po', dato che il nostro livello in teoria è abbastanza semplice, ho scelto di parlare di me e della mia vita. (gli altri argomenti erano tipo la tua città, i tuoi hobby etc...) Non era molto interessante ma alla fine penso non sia andata malissimo...Quando ho dato l'IELTS ho parlato delle amiche di penna quindi della Gem, stavolta ho parlato delle mie amiche perciò di Martachan e Chiarachan (se leggete tutte e 3, mi avete salvato, ricordatevelo XD).
Nella foto a destra, uno strano incontro fatto nella Torre, portava un cartellino con scritto
"affinché non diventiate come me".
Ieri la prof ci ha riportato i risultati dell'esame di Kanji (quelli dell'N2), ho preso 95/100, il che è una gran cosa, però sono la solita stupida distratta, perché tutti gli errori che ho fatto sono stati del tipo scrivere nemui senza i, nayami senza mi....dimenticare la ra di yawarakai....Infatti la professoressa me lo ha detto "ma a cosa stavi pensando? devi stare più attenta quando scrivi!" eh bhè...Oggi ci hanno riporato i risultati dell'esame di ieri del corso base, dove ho preso 98/100! Questo non è stato molto difficile comunque, ho sbagliato delle particelle che sinceramente non ricordavo, perciò va bene così. Vi aggiornerò quando saprò i risultati dell'Orale!
Mi sono accorta che era parecchio che non aggiornavo il blog, mi spiace, apparte l'uscita di domenica non ho fatto un granché...venerdì siamo andati a mangiare Yakiniku con i nostri tutor e alcuni studenti del primo anno di Italiano, ma non ho fatto foto perché ho dimenticato la macchinetta a casa..Il mio tutor dopo essersi strafogato sembrava incinto! Ahah Bravo Shuto!
Dopo cena abbiamo preso qualcosa da bere e siamo andati nella stanza degli studi Italiani, dove per la cronaca siamo rimasti fino alle 3 passate, di conseguenza non sono andata a lezione sabato.
Spero di non far passare troppo tempo fino al prossimo aggiornamento, mi dispiace non scrivere niente.
Ora scappo a farmi una doccia che poi ho la lezione con il tutor.
Ufficialmente dico anche qui che ad Agosto per una ventina di giorni tornerò in Italia, se la tipa dell'agenzia si sbriga a rispondermi riuscirò finalmente a comprare sto biglietto aereo.
Alla prossima!
Il tempio che si trova vicino alla Torre, sulla strada del ritorno mi sono fermata per immortalarla in tutta la sua bluezza! A quanto pare era un evento speciale che si tiene in giorni casuali! Sono stata davvero contenta di essere capitata lì per caso, ma voglio tornarci per poter vedere la torre vera e propria!
9 commenti:
Semplicemente stupendo <3
ti sto invidiando tantissimo e non riesco nemmeno ad immaginare l'emozione del vedere il tempio e la tower!
AHHHH INVIDIA!
Camminare su sephy dev'essere una figata assurda! e.. ma il pokèmon center che sarebbe? un bar a tema? o ti curano le ferite?:P
Invidiosissimo per la tokyo tower.. tornaci pensando a me ç_ç
Nami sono iLa!!! Sono riuscita a capire come si commenta XD (anche se in fondo non era difficile).
Dio mio... sto morendo di invidia... la torre di Tokyo *-* :-Q_____!!! Che cosa meravigliosa, se fossi lì non penso che reggerei a tutte queste emozioni *-*!!! Ma poi... il pokèmon center cosa sarebbe di preciso??? Madò... il Giappone è il luogo dei miei sogni, e più lo descrivi con i tuoi occhi e più ho voglia di andarci!!!
Io se dovessi girare da sola per Tokyo mi perderei 120 volte °-° (sono tipo Zoro XD), quindi brava anche per questo :)!! Anche gli esami direi che ti stano andando alla grande :D!! Ganbatte Nami >.<!!!!!!
Gem ma stai facendo un sacco di cose! E' bellissimo! Io sto vivendo attraverso i tuoi racconti quindi quando hai tempo continua a scriverci! :)
E complimentissimi per gli esami! Allora stare in Giappone ti aiuta davvero a migliorare la lingua! (per gli errori di distrazione li fanno tutti :P)
Comunque appena trovi il Pokèmon Center sono curiosa di sapere com'è!
Ora ti saluto che scappo a prendere il pullman! Bacione!!
Ila anche io sono tipo Zoro, sono riuscita a perdermi anche dentro al dormitorio ahahah XD
Il Pokemon center è il negozio ufficiale dei pokemon, me ne hanno parlato benissimo e dicono che abbia un sacco di roba, perciò sono curiosa di andare a vedere! Vorrei andare anche ad Akihabara, forse ci vado questo sabato! Non è possibile che io ancora non abbia visitato il quartiere Otaku ahahah >___<!
Waaaah! Che bello! Voglio andare anche io sulla torre!!! *__* Spero che sabato o domenica faccia bel tempo così raggiungerò la meta! BUWAHAHAAHAHAHAHAHA! Complimenti per i risultati sei bravissima! *__* continua così! \(>o<)/
Wow che figo la torre *-* certo che è vero le CLAMP l'han disegnata decisamente diversa dal reale però me l'aspettavo nei fumetti le cose son diverse u_u cmq pare che ci vadano solo i turisti chissà perchè o.o
il negozio square enix era deludente? chissà come mai =3= cmq bello calpestare seph xD
il negozio dei pokèmon quanto ti invidio ç__ç tante foto please se ci vai >__<
congrats per i bei voti sono contento che ti vada bene dai :D
In realtà la forma è la stessa, sono le dimensioni sbagliate XD Ma poi non è solo colpa loro, alla fine tu la vedi lì, immensa che si estende sopra la tua testa, e poi quando sali all'ultimo piano pensi: eh? C'è qualche errore di prospettiva, dal basso sembrava enorme! E poi magari la penso solo io così. Comunque ci vanno solo i turisti perché costa un sacco di soldi, 8 euro per il primo osservatorio e 6 euro per il secondo...comunque voglio tornarci! *-* Il negozio della square è stato deludente perché è un buco, ha solo due stanze. Io me lo immaginavo a più piani e con più cose. Alla fine non ci sono molti gadget, solo action figure supercostosissime e i gioielli...e i peluche ovvio, ma i peluche puoi trovarli ovunque! Se mi faranno fare foto le farò sicuramente! :D Devo solo trovare un momento libero per andarci, perché sta davvero in culolandia. Grazie, spero che anche alla fine del semestre i voti siano rimasti questi!
Innanzitutto complimentissimi per gli esami *___* Sei bravissima!! (E beh, se sei lì ci sarà anche un motivo insomma xP)!
La foto di Seph è magnifica, immagino che dal vivo lo sia anche di più *____* Mamma quanto mi piace leggere i tuoi post >w< Concordo con gli altri, sembra davvero di vivere tutte le tue esperienze >w<
Le foto fatte dalla torre di Tokyo sono molto belle! Eheheh anche a me sembrava una stella marina ;P
Ma la torre blu è stupenda!!! *__*
Posta un commento