2012/02/23

In breve

Come ho già accennato nel post precedente, ormai l'università è finita.
Naturalmente, invece di godermi questi miei ultimi giorni di vacanza Giapponese, io mi prendo un tremendo raffreddore...evviva!
Ne approfitto perciò, per pubblicare un paio di cose che avevo tralasciato.
Dal post sui cioccolatini, penso avrete intuito che San Valentino è davvero molto festeggiato in Giappone. A differenza degli altri paesi (almeno per quanto ne so io) qui sono solo le ragazze che regalano cioccolatini, ma al contrario di quanto si possa pensare non solamente ai loro ragazzi, ma un po' a tutti XD
Ho fatto questa piccola premessa per arrivare al fatto che anche la famossissima professoressa della classe di Kanji ha colpito ancora.
Infatti ci ha portato in classe dei Kit-kat versione San Valentino e li ha distribuiti a tutti. 


La cosa super-carina è che su ogni Kit-Kat c'era scritto un choco-messaggio, io ho trovato <キットさくらさくよ> che letteralmente significa < Sicuramente i ciliegi fioriranno > sinonimo di "andrà tutto bene".
La prof (come al solito invece di fare lezione) ci ha anche spiegato alcuni modi di dire Giapponesi creati giocando con i nomi delle cose, soprattutto di bevande e cibo.
Magari ci farò un bel post a parte la prossima volta!
Ora passo e chiudo con una diapositiva delle nostre facce pre-esami, quando ancora eravamo esauste dallo studio...fortunatamente poi è andato tutto bene!


Alla prossima!

2 commenti:

Marta ha detto...

Adoroooooooooooo *_*

Giappone Mon Amour ha detto...

Brave brave brave!
Godetevi queste lunghe vacanze!