2011/03/19

がんばって日本!

Molti di voi sicuramente sapranno quello che è successo in Giappone la scorsa settimana, e come si sono evolute le cose fino ad ora. Ne sto parlando abbondantemente con tutte le persone che conosco, perciò non mi dilungherò ancora sul blog.
Volevo fare dei piccoli aggiornamenti per quanto riguarda la mia situazione, vista la partenza imminente.
Siamo tutti d'accordo sul voler rimandare la partenza fino a data da destinarsi (si parla di un paio di settimane o un mesetto), oggi abbiamo avuto un colloquio con la coordinatrice del nostro corso e anche lei è d'accordo.
Proverà a contattare la Gaigo per avere notizie sull'inizio dell'anno accademico, dato che per adesso sia la Todai che la Waseda hanno deciso di posticipare l'inizio delle lezioni.
Sinceramente sono contenta soprattutto per i miei genitori, li vedo davvero preoccupati e se non si sarebbe rimandata la partenza al 99% non mi avrebbero fatto andare.
Adesso vedo un piccolo barlume di speranza.
Ho paura di prendere un po' troppo alla leggera questa situazione, sono così concentrata sul mio unico sogno che molte cose non riesco a capirle.
Vedo le persone intorno a me terrorizzate, sono davvero in ansia per questo.
Spero che riusciranno a risolvere al più presto la questione della centrale nucleare, bisogna davvero essere grati a quei lavoratori che si stanno sacrificando per noi lavorando a stretto contatto con il nucleo radioattivo. Un pensiero va anche a tutte le vittime del sisma e dello tsunami, sto davvero male pensando al tragico momento che sta passando il Giappone...
Non avrei mai pensato di poter stare così male ed essere così preoccupata.
Un incoraggiamento a tutto il popolo Giapponese, il mio corpo è in Italia ma il mio cuore è lì con voi.

5 commenti:

H. J. hideta ha detto...

Anche io penso che siamo per così dire un pò accecate dalla realizzazione di questo sogno però certe volte nella vita ci vuole anche un pò di coraggio. Io credo partirò a Maggio devo passare in agenzia a farmi un'idea del costo del biglietto! ç_ç Augurami buona fortuna! sniff...

Giappone Mon Amour ha detto...

Come vanno i preparativi? ^^

Alex151a ha detto...

@Giappone Mon Amour Grazie per il commento! Ho iniziato a seguire da poco il tuo blog ma sono già un'assidua lettrice ^^
@Satsuki-chan
Mi dispiace davvero che ti sia ritrovata con tutti questi problemi per il biglietto...l'unico consiglio che posso darti è evitare alitalia come la peste la prossima volta ._.

I preparativi proseguono bene, la nuova partenza è fissata per il 18 Aprile. Mi fa strano pensare che in questo momento dovevo essere già a Tokyo da qualche minuto...però, forse è meglio così, l'importante per me è riuscire a partire.

Giappone Mon Amour ha detto...

Bene. Ci si rivedra' da queste parti allora ^^ per l'intanto goditi l'Italia e i carciofi, qui non ne troverai di crudi. ^^
E mangia un sacco di pizza e arancini, neeee! ^^

H. J. hideta ha detto...

Io sarei dovuta partire ieri, anche a me fa parecchio strano! :/ Per il fatto di evitare Alitalia sembra che il mio destistino non lo contempli! A quanto pare partirò a Maggio e sembra proprio che gli unici voli disponibili a prezzo decente siano SOLO Alitalia...bhè questo si può chiamare Destino Beffardo! -.-"""